Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Manca solo un giorno ormai alla presentazione ufficiale a Maranello, ma gli uomini del Cavallino Rampante proseguono nell’alimentare l’attesa dei sostenitori della Rossa con nuovi dettagli sulla vettura.
Dopo aver infatti comunicato come il lavoro di sviluppo stia procedendo al simulatore con Massa e De La Rosa e dopo aver comunicato quali sessioni vedranno impegnati quali piloti in pista, oltre che dopo aver comunicato nella giornata di ieri il nome della nuova monoposto, la Casa italiana ha oggi rilasciato su Twitter un primo teaser della vettura.
La Ferrari F138, così chiamata per sottolineare la stagione sportiva (2013 – 13) e l’ultimo anno delle motorizzazioni V8 (dal 2014 arriveranno infatti i V6 turbo), si svela nella sua porzione di coda, mostrando in maniera sfocata l’alettone posteriore ed il fondo della vettura, caratterizzato dall’estrattore di coda, oltre che dal caratteristico LED lampeggiante.
In secondo piano, alle spalle di questi, si possono osservare le linee sinuose della carrozzeria, oltre agli specchietti retrovisori ed agli inserti bianchi della colorazione rossa che recano al loro interno la scritta “Scuderia Ferrari”.
Per saperne di più bisognerà attendere a domani, quando il brand del Cavallino Rampante toglierà definitivamente i veli alla Ferrari F138 nel corso della presentazione a Maranello, occasione in cui come di consueto team, piloti e ingegneri ufficializzeranno le caratteristiche della nuova monoposto.