Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
In attesa della seconda sessione di test invernali sul circuito di Barcellona, la Scuderia Ferrari ha pensato bene di scatenare il dibattito tra gli appassionati proponendo due bozzetti che anticipano una ipotetica Formula 1 del futuro.
Una Formula 1 che, secondo il Cavallino, non guarderà più solo ed esclusivamente agli aspetti tecnici ed aerodinamici, ma che terrò conto anche di canoni estetici e stilistici.
Gli uomini di Ferrari Design, in poche parole, si sono chiesti: si può concepire una monoposto di Formula Uno che non sia solo tecnologicamente avanzata, ma anche esteticamente bella, accattivante, aggressiva, senza per forza stravolgere i regolamenti?
Secondo Ferrari è possibilo. Quello che vedete è il “concept design” elaborato direttamente dal Centro Stile Ferrari, in collaborazione con i tecnici aerodinamici della Scuderia.
Modifiche al look, non invasive, ma che danno immediatamente un’impressione visiva ben diversa rispetto a quella a cui siamo abituati. La sfida era creare una monoposto che sia anche, in due parole, più bella. Voi cosa ne pensate?