Ferrari F1-75: il volante (replica) è in vendita per 6 mila euro

Pubblicità
La Ferrari F2003-GA di Schumacher battuta all'asta per oltre 13 milioni di euro è un sogno proibito. Ma ci sono alcune chicche di Maranello più abbordabili, come la replica del volante della F1-75 del 2022
10 novembre 2022

Aggiudicarsi una monoposto vintage come la Ferrari F2003-GA, battuta all'asta per oltre 13 milioni di euro, è un sogno per pochissimi fortunati. Con un investimento decisamente più contenuto, però, si può portare a casa una chicca molto interessante. Tra gli oggetti da collezione proposti dalla Ferrari sul proprio sito e nei Ferrari Store c'è anche una replica del volante della F1-75. Disponibile in un'edizione limitata di 175 pezzi, riproduce fedelmente il volante impiegato sulla monoposto guidata da Charles Leclerc e Carlos Sainz.

Realizzata a mano nei laboratori Amalgam grazie alla collaborazione diretta con i tecnici Ferrari, a partire dai disegni, dai materiali e dail colori autentici del modello originale, la replica in scala 1:1 è dotata di pulsanti e comandi funzionanti. Il nome del modello, il logo della vettura originale e il numero di serie dell'edizione limitata sono incisi sulla placca in metallo presente sulla base espositiva in pelle. Attualmente il volante non è disponibile per l'acquisto online, ma è possibile comprarlo negli store fisici della casa di Maranello. Il costo? 6.145 euro.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità