Ferrari e Skf: la partnership più duratura della F1 compie 65 anni

Ferrari e Skf: la partnership più duratura della F1 compie 65 anni
Pubblicità
Con la fine del Campionato mondiale di Formula Uno 2012, Skf celebra il sessantacinquesimo anniversario della partnership tecnica con la Scuderia Ferrari
14 dicembre 2012

Con la fine del Campionato mondiale di Formula Uno 2012, Skf celebra il sessantacinquesimo anniversario della partnership tecnica con la Scuderia Ferrari.

Rinnovata all'inizio di quest'anno fino al 2014, la collaborazione tecnica tra le due società è la più lunga e ininterrotta nella storia della Formula Uno. Dal 1947, anno in cui iniziò la collaborazione, sono state 219 le vittorie ottenute dalla Ferrari e 31 i titoli mondiali.

«Skf è orgogliosa di aver vissuto un'altra stimolante stagione di Formula Uno - ha dichiarato Jean Sylvain Migliore, responsabile di Skf Racing Unit - grazie alla partnership tecnica con la Scuderia Ferrari»

«Ci congratuliamo sia con il team, che ha conquistato il secondo posto nella classifica Costruttori, sia con Fernando Alonso per il suo secondo posto nel Campionato Piloti. Siamo pronti per le nuove sfide»

Il contratto ufficiale di sponsorizzazione, oltre a prevedere la fornitura di cuscinetti per ruote, sospensioni, cambio e Kers (Kinetic Energy Recovery System), tiene conto anche di soluzioni di tenuta e servizi di consulenza ingegneristica, in particolare nel campo dei sistemi di condition monitoring.

Skf fornisce alla Scuderia Ferrari circa 150 componenti, che costituiscono, in generale, l'intero equipaggiamento di cuscinetti di una vettura di F1.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità