Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Nelle scorse giornate sui profili social del team di Maranello sono apparse delle immagini con sfondo marino. “Fin dall'inizio, il nostro DNA da corsa è aumentato in tutto quello che facciamo. Unendo la nostra passione e la nostra voglia di innovazione, ridefiniamo audacemente i limiti del possibile. Siete pronti per questa nuova avventura? Stiamo facendo gare dove non abbiamo mai fatto prima". Le caption dei post, riprese anche all’interno del reel pubblicato alle 14:00 di ieri, sono inequivocabili. La Ferrari è pronta ad una nuova avventura. E l’affronterà al fianco dell’esperto navigatore Giovanni Soldini.
Mentre si attende la presentazione della prossima monoposto della rossa per la stagione 2024 di Formula 1, il Cavallino Rampante ha deciso di non volersi più accontentare di ruote, volanti e circuiti. Le onde del mare sono pronte a valicare l’ingresso della Ferrari che realizzerà un’imbarcazione per il navigatore più conosciuto al mondo, Giovanni Soldini, protagonista di imprese straordinarie, da solo o in compagnia dell’equipaggio. La sua barca si chiamerà proprio Ferrari e sarà il nuovo gioiellino made in Maranello. Non si tratterà solo di una nuova operazione sponsorship, ma una vera e propria collaborazione (i cui dettagli dovrebbero essere noti a breve tramite un comunicato) sulla progettazione dell’imbarcazione.
Le tecnologie ingegneristiche e i dati della Scuderia verranno così fusi con l’esperienza di Soldini, che avrà l’arduo compito di guidare con il suo volante/timone la prima barca realizzata dalla Rossa più famosa al mondo. La ricerca delle massime performance sul mare e di soluzioni concrete per la sostenibilità daranno origine a innovazioni che, in linea con la tradizione Ferrari, saranno un importante stimolo per l’evoluzione delle sports car.Questo confermerebbe la nostra ipotesi mossa ieri. La Ferrari vorrebbe infatti affacciarsi nel mondo della vela per poter competere nella prestigiosa America’s Cup. Seguirebbe così le orme dei suoi diretti rivali, Red Bull e Mercedes, accaparrandosi fin dal principio un navigatore esperto come Giovanni Soldini, che ha da poco chiuso il contratto che lo legava a Maserati. Non ci resta che attendere maggiori notizie dalla Ferrari e da quella che sarà la sua nuova avventura nei mari del mondo.
"Stiamo per intraprendere un viaggio entusiasmante che amplierà la nostra anima racing. Con questa nuova sfida agonistica, motivati dalla nostra capacità innovativa e dall’impegno per la sostenibilità, ci spingeremo oltre gli attuali confini. Siamo felici di poter contare su Giovanni, straordinario per esperienza, determinazione e spirito di squadra” ha dichiarato John Elkann, Presidente di Ferrari. "Sono entusiasta di iniziare una nuova avventura con Ferrari. Stiamo lavorando a un progetto importante e all’avanguardia con un potenziale tecnologico strabiliante che mette insieme mondi diversi e competenze di altissimo livello. Partecipare alla ricerca e allo sviluppo di soluzioni innovative e rispettose del nostro pianeta con un team eccezionale è davvero un’esperienza unica" ha aggiunto Giovanni Soldini.