Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Mancano sette GP alla fine della sua carriera in Formula 1, ma Fernando Alonso sta già guardando al suo futuro. Il pilota asturiano è stato protagonista di una giornata di test al Barber Motorsports Park con la vettura IndyCar di Andretti guidata da Carlos Munoz nella 500 Miglia di Indianapolis di quest'anno.
Si è trattato di un test blindato - acesso vietato sia ai fan che ai giornalisti - per permettere ad Alonso di prendere confidenza con una vettura di IndyCar su un tracciato diverso dagli ovali. L'unica esperienza nella categoria di Alonso ebbe luogo proprio su un ovale, in quel di Indianapolis.
McLaren al momento starebbe valutando l'ingresso in IndyCar, molto probabilmente appoggiandosi ad una struttura già esistente in IndyCar. Probabile che si tratti proprio della Andretti, che nel 2017 gestì il debutto di Alonso ad Indianapolis. Per quanto riguarda la line-up del team, sembrerebbe che McLaren abbia già avuto contatti con Scott Dixon e Will Power.
McLaren prenderà una decisione in merito all'ingresso in IndyCar entro la fine del mese. Risolti i dubbi sulla line-up dei piloti in Formula 1, con la conferma di Carlos Sainz e Lando Norris per il 2019, è tempo di fare valutazioni sull'impegno in America.