Fernando Alonso, la livrea della sua McLaren per Indianapolis

Pubblicità
Livrea arancio papaya dal sapore vintage per la McLaren-Dallara-Honda con cui Fernando Alonso correrà la 500 Miglia di Indianapolis
3 maggio 2017

In attesa del gran debutto di oggi, la McLaren ha diffuso le prime immagini della livrea della McLaren-Dallara-Honda con cui Fernando Alonso disputerà la 500 Miglia di Indianapolis il prossimo 28 maggio, saltando il Gran Premio di Montecarlo.

La McLaren-Dallara-Honda n.29 di Alonso presenta una livrea dal sapore decisamente vintage, a cominciare dal font del numero sulla monoposto. Retro è anche la colorazione, nella tipica nuance arancio papaya dei primi anni della storia della scuderia di Woking in Formula 1; l'unico accento, la punta di argento sulla punta del musetto.

Era praticamente dello stesso colore anche la vettura con cui la McLaren vinse la 500 Miglia di Indianapolis del 1976; a guidarla c'era Johnny Rutherford.

Alonso oggi farà il suo debutto al volante di una vettura di IndyCar, proprio, naturalmente, ad Indianapolis. Dopo un breve shakedown condotto da Marco Andretti, nipote del campione del mondo di F1 Mario, Alonso scenderà in pista per effettuare i suoi primi giri.

Il pilota asturiano nella giornata di oggi dovrebbe completare il programma di orientamento per i rookie, che consta di dieci giri tra le 205 e le 210 miglia orarie (330-338 km/h), 15 tra le 210 e le 215 miglia orarie (338-346 km/h) e 15 sopra i 346 km/h.

Una volta terminato il test di oggi, Alonso rientrerà in Europa, in vista del Gran Premio di Spagna di domenica prossima. Subito dopo la gara di casa, l'asturiano farà ritorno negli Stati Uniti, per le prove libere della 500 Miglia di Indianapolis, in programma a partire dal 15 maggio. 

 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità