Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
L’attenzione è tutta rivolta verso Melbourne, dove ha avuto inizio quest’oggi il Gran Premio d’Australia, terzo appuntamento della stagione 2024 di Formula 1. Tuttavia, da Woking, nel Regno Unito, arriva la conferma che Zak Brawn ha prolungato il suo contratto come Amministratore Delegato (CEO) della McLaren Racing fino al 2030. L’ex pilota era inizialmente entrato nel mondo della squadra papaya come direttore esecutivo del McLaren Technology Group nel 2016. Dopo due anni, è stato promosso con il ruolo di CEO.
Fin dal suo insediamento ha volto un ruolo fondamentale nel definire la direzione strategica della McLaren Racing, supervisionando le elevate prestazioni operative di tutti i team di corsa della McLaren e guidando un significativo sviluppo commerciale e di marketing. Ultimo risultato in ordine cronologico è stata infatti la vittoria della prima gara della squadra di Woking in Formula E, all’E-Prix di San Paolo 2024, disputato lo scorso sabato, grazie a Sam Bird, oltre al rinnovo pluriennale di Lando Norris ed Oscar Piastri in Formula 1.
“Zak ha dimostrato doti di leadership eccezionali ed è stato determinante nel portare avanti la McLaren Racing. La sua estensione riflette la nostra fiducia nella sua capacità di guidare la squadra verso un successo ancora maggiore negli anni a venire” ha dichiarato Paul Walsh, presidente esecutivo del Gruppo McLaren. “Sono entusiasta di continuare a guidare la McLaren Racing e di far parte di un team da corsa così storico. È un privilegio lavorare al fianco di uomini e donne di talento nelle diverse serie di gare della McLaren Racing. Insieme, continueremo a spingersi oltre i confini del motorsport e puntare alle massime prestazioni dentro e fuori dalla pista” ha concluso Zak Brawn.