Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Toto Wolff non si sposterà dalla Mercedes a breve: in un'intervista rilasciata al quotidiano austriaco Österreich, Wolff spiega: «Sono all'ottavo anno qui, amo lo sport e questo team. Tuttavia, sono sorpreso dalla svolta presa durante l'inverno e dal comportamento di alcune persone. Molto dipende ovviamente dalla mia decisione su cosa fare nel 2020 e più avanti, ma sono e rimarrò il responsabile motorsport di Mercedes, e nulla cambierà nel breve termine». Stando a quanto riportato da Autosport, nel lungo termine Wolff potrebbe non partecipare a tutte le corse.
«Qual è la mia situazione attuale? La mia partecipazione in Mercedes è solida, il mio contratto scade a fine 2020, e stiamo discutendo in modo fattivo su cosa vogliamo fare insieme». La pandemia di COVID-19, tuttavia, sta portando preoccupazioni diverse da affrontare, come specifica lo stesso Wolff: «Tutto questo è stato però messo in secondo piano dal Coronavirus: abbiamo problemi più grandi da risolvere, anche a livello umano, nelle nostre aziende».
Una delle voci più insistenti degli ultimi tempi riguardo a Wolff è quella che lo vede futuro CEO di Aston Martin. Wolff smentisce categoricamente, specificando anche che «Non farò nemmeno un investimento strategico nell'aziende». Le indiscrezioni erano nate dagli ottimi rapporti con Lawrence Stroll, che dal 20 aprile diventerà ufficialmente presidente esecutivo della casa di Gaydon. «Stroll e il suo team sono dei clienti importanti della nostra scuderia - spiega Wolff -. Acquistano i motori, i cambi e diversi componenti dalla Mercedes. In più, Lawrence è un mio buon amico da anni, a prescindere dalla nostra relazione professionale».