F1. Williams, presentata la FW46. James Vowles: “Stiamo costruendo le basi per fare bene, continueremo così nel 2024”

F1. Williams, presentata la FW46. James Vowles: “Stiamo costruendo le basi per fare bene, continueremo così nel 2024”
Pubblicità
La FW46, nuova monoposto per la stagione 2024, della Williams è stata appena presentata. Ecco le dichiarazioni di James Vowles, Alexander Albon e Logan Sargeant
5 febbraio 2024

Il valzer delle presentazioni continua e si avventura nel ritmo serrato che ci conducerà poi ai test prestagionali previsti in Bahrain dal 21 al 23 febbraio. Dopo il terremoto mediatico della notizia di Lewis Hamilton che vestirà a partire dal 2025 i colori della Scuderia Ferrari, la Hass è stata la prima a togliere i veli dalla sua monoposto, ed oggi è stato il turno della Williams. Dagli Stati Uniti, Logan Sargeant, Alexander Albon e il team principal James Vowles hanno presentato al mondo la livrea della FW46.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

"È una pietra miliare svelare la livrea 2024 in una location iconica come New York" ha dichiarato James Vowles, al suo secondo anno come Team Principal della Williams. "La FW46 è stata al centro della squadra per molti mesi e c'è ancora un enorme sforzo da parte di tutti a Grove per consegnare la monoposto per quest'anno. Mentre cerchiamo di sfruttare lo slancio della scorsa stagione, abbiamo una line-up di piloti in Alex e Logan che è in grado di lottare costantemente per i punti, contribuendo al nostro sviluppo per il futuro. Da quando mi sono unito alla Williams Racing un anno fa, ho visto questo team lavorare insieme per superare una serie di sfide e conquistare il settimo posto nel Campionato Costruttori, il che ha significato molto per tutte le persone coinvolte. Abbiamo anche dimostrato al mondo che stiamo costruendo le basi per andare avanti. Continueremo a rafforzare il team sia dentro che fuori pista attraverso miglioramenti alla nostra infrastruttura, investendo nelle nostre persone e attirando nuovi partner fantastici come Komatsu. Naturalmente, c'è ancora molta strada da fare insieme in questo viaggio, ma so che i nostri fan, i nostri partner e tutti quelli del Grove HQ stanno spingendo per creare una nuova storia per questa squadra iconica. Ci vorrà del tempo, ma il sostegno di tutti è fondamentale per aiutarci a raggiungere il successo negli anni a venire. Non vedo l'ora di vedere cosa ci riserva questa stagione” ha concluso l’ex braccio destro di Toto Wolff.

Partendo da un anno molto positivo, speriamo di costruire sui nostri progressi nel 2024, lavorando duramente per fare alcuni buoni passi avanti nelle prestazioni. Abbiamo chiesto a molti del team e alla fabbrica di portare questa vettura dove deve essere, e abbiamo anche leggermente cambiato la filosofia della vettura, quindi sono interessato a vedere se possiamo migliorare alcune delle caratteristiche che ha avuto storicamente. Richiederà una regolazione in stile di guida, ma sono sicuro che sarà un cambiamento in meglio” ha aggiunto Alexander Albon, che vestirà per il terzo anno consecutivo i colori della squadra fondata da Sr Frank Williams quarantasette anni fa.

Dopo aver svelato questa grande livrea mi viene voglia di mettermi al volante della FW46 e continuare a migliorare come pilota” ha commentato anche Logan Sargeant, pronto ad affrontare la sua seconda stagione in Formula 1. “Ho avuto una stagione produttiva che mi ha permesso di prepararmi sia fisicamente che mentalmente per l'anno a venire. Prendendo il tempo per riflettere correttamente sulla mia stagione da rookie, c'è stato un sacco di lezioni apprese e l'esperienza acquisita che può solo beneficiare me come entro questa nuova stagione. Conosco i miei obiettivi quest'anno. Cercherò di costruire sui progressi che ho fatto da quando sono parte della famiglia Williams Racing. Ho intenzione di contribuire maggiormente al successo della squadra. Tutti a Grove hanno lavorato instancabilmente per consegnare la FW46 durante la pausa invernale. Non posso ringraziarli abbastanza per il loro duro lavoro e il supporto che mi hanno dato. Speriamo di poter raggiungere alcuni grandi risultati insieme nel 2024”.

Pubblicità