Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Seconda vittoria consecutiva nella Virtual Grand Prix Series per George Russell, trionfatore a Montecarlo. Il pilota della Williams si era qualificato in seconda posizione, alle spalle del figlio d'arte David Schumacher - nipote di Michael e erede di Ralf - capace di staccarlo di quattro decimi. Russell non ha perso tempo, e ha sopravanzato Schumacher alla prima curva del giro iniziale, prendendo subito la testa della corsa. Russell, che nelle corse reali non è mai andato a punti a Monaco né in F1 né in F2, è stato uno degli ultimi alfieri ad effettuare il pit stop obbligatorio, mantenendo il comando fino alla fine.
Russell ha staccato di 39 secondi il secondo classificato, Esteban Gutierrez, protagonista di una lotta con Charles Leclerc. Il monegasco della Ferrari, in mattinata protagonista con la SF90 Stradale di un corto di Claude Lelouch, sembrava destinato a terminare in seconda posizione, fino a quando, a tre giri dal termine, lui e Gutierrez sono arrivati al contatto nel tunnel. Leclerc è finito in testacoda, lasciando la seconda posizione a Gutierrez. Quarta posizione per Alexander Albon, protagonista di una rimonta dalla nona posizione.
Quinto è il fratello di Charles Leclerc, Arthur, impegnato con la Ferrari; seguono il pilota di riserva della Haas, Pietro Fittipaldi, e Lando Norris, della McLaren. Ottava posizione per Nicholas Latifi, davanti a Louis Deletraz e a Schumacher. Debutto difficile per Valtteri Bottas: il pilota della Mercedes è scivolato in ultima posizione ad inizio gara dopo un contatto con Antonio Giovinazzi, e si è dovuto fare strada fino all'undicesima posizione. Vitantonio Liuzzi, invece, è stato squalificato a cinque giri dal termine per non aver ripetutamente rispettato i limiti della pista.