Vettel e Coulthard percorrono in anteprima il circuito del GP di Russia

Pubblicità
Sebastian Vettel e David Coulthard al volante di due Infiniti M hanno assaggiato le curve del circuito di Sochi, attualmente ancora in costruzione, dove a partire dal prossimo anno andrà in scena il GP di Russia
14 maggio 2013

 

Il campione del mondo Sebastian Vettel, da poco nominato Direttore della Divisione Alte Prestazioni del marchio Infiniti, e David Coulthard ex-pilota di F1 oggi amabasciatore della scuderia Red Bull, hanno avuto un primo assaggio del circuito di Sochi in Russia, attualmente ancora in fase di costruzione.


Conosciuto con il nome di Sochi International Street Circuit questo tracciato diventerà una tappa del campionato mondiale di Formula 1 a partire dal 2014.

 

Il circuito, situato nei pressi della città di Sochi, nella regione di Krasnodar Krai, che si affaccia sul Mar Nero, vicino al confine con la Georgia, al momento si presenta come enorme cantiere che lavora a pieno regime ma questo non ha impedito ai due piloti di percorrere un primo giro di pista (praticamente su un percorso off-road) al volante di due esemplari di Infiniti M.

 

Una volta che sarà terminato il circuito di Sochi avrà una lunghezza di 5,9 km, diventando in questo il terzo circuito più lungo del mondiale di F1 dopo gli storici tracciati di Spa-Francorchamps e Silverstone.

 

Al momento non è dato sapere quando andrà in scena il GP di Russia sulla nuova pista, ma si sospetta che possa andare in scena nel mese di novembre.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità
Caricamento commenti...
Infiniti M
Tutto su

Infiniti M

Infiniti

Infiniti
Via Arona, 15
Milano (MI) - Italia
800 764 765
https://www.infiniti.com/europe/it-it.html

  • Prezzo da 54.850
    a 66.560 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 494 cm
  • Larghezza 184 cm
  • Altezza 150 cm
  • Bagagliaio 350 dm3
  • Peso da 1.715
    a 1.905 Kg
  • Carrozzeria Tre volumi
Infiniti

Infiniti
Via Arona, 15
Milano (MI) - Italia
800 764 765
https://www.infiniti.com/europe/it-it.html