F1, Vettel: «Dalla Ferrari nessuna offerta per il rinnovo»

F1, Vettel: «Dalla Ferrari nessuna offerta per il rinnovo»
Pubblicità
Alla vigilia dell'inizio del weekend di gara della Formula 1 in Austria, Sebastian Vettel rivela che la Ferrari non gli ha mai fatto un'offerta per il rinnovo del contratto
2 luglio 2020

Il primo weekend di gara da separati in casa per Sebastian Vettel e la Ferrari inizia con delle dichiarazioni succose del quattro volte campione del mondo. A domanda in merito in conferenza stampa, il tedesco ha parlato con schiettezza del divorzio dalla Rossa: «Mattia Binotto mi ha chiamato e mi ha fatto sapere che non ci sarebbe stato più spazio per me in Ferrari. Sono rimasto molto sorpreso. Da parte della Ferrari non c'è mai stata alcuna offerta per il rinnovo». Con poche parole ben assestate, Vettel ha smentito le voci che sostenevano che il mancato accordo con il Cavallino Rampante fosse dovuto a questioni economiche o alla durata del contratto. 

E che Vettel non abbia alcuna intenzione di fare sconti al suo team nell'ultimo anno del suo accordo lo si capisce invece benissimo da quanto il tedesco ha detto sugli ordini di squadra. «Ho sempre cercato di integrarmi in ogni scuderia - ha spiegato Vettel - si pensa sempre al risultato personale, ma si guida comunque per un team. Se avesse senso rispettare un ordine di scuderia, ci si aspetterebbe che entrambi i piloti si aiutino. Sicuramente non lascerò passare Leclerc: lotterò in pista come ho fatto nel 2019».  Leggi: nessuna sudditanza nei confronti del monegasco. 

La Ferrari potrebbe avere per le mani una bella gatta da pelare: non sarà facile gestire Vettel, visti i presupposti. Binotto, prima che Vettel parlasse, aveva fatto sapere che l'ultimo anno con Vettel a suo avviso sarebbe stato sicuramente bello; resta da capire come gestire i rapporti del tedesco con il talentuoso Leclerc, su cui la Ferrari punta con decisione per il futuro. Ma, a monte di tutto questo, sarà cruciale lo sviluppo della SF1000: gli aggiornamenti attesi in Ungheria saranno la chiave di volta della stagione, nel bene o nel male. 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità