Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Sebastian Vettel ha concluso la seconda e ultima giornata di test Pirelli ad Abu Dhabi al comando della classifica. 1'37"551 è il crono colto dal pilota della Ferrari con le hypersoft, la nuova mescola tenerissima della gamma pensata dalla casa italiana per la F1. Vettel ha preceduto il finlandese della Mercedes, Valtteri Bottas, e Max Verstappen, della Red Bull. Seguono Sergio Perez ed Esteban Ocon, alternatisi al volante della Force India VJM10.
I riflettori, però, sono stati tutti per i due alfieri valutati dalla Williams, Robert Kubica e Sergey Sirotkin. Il pilota russo, impegnato per la maggior parte della giornata al volante della FW40, ha chiuso la sessione in decima posizione. Kubica, invece, ha fatto meglio, classificandosi settimo alle spalle di Carlos Sainz, in forza alla Renault. Il tempo di Kubica è di 1,9 secondi più lento di quello fatto registrare da Vettel.
La giornata di Stoffel Vandoorne è stata caratterizzata da un incidente in curva 19; dopo la riparazione della sua MCL32 da parte dei meccanici della McLaren, il belga ha ottenuto l'ottavo tempo, davanti a Kevin Magnussen, della Haas Racing. Undicesima posizione per Charles Leclerc, in azione con la Sauber, suo probabile team. Completano la classifica Lando Norris, della McLaren, unico team ad aver schierato due macchine, Brendon Hartley e Pierre Gasly.