Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Sebastian Vettel è tornato in pista per una causa speciale. Il quattro volte campione del mondo, dal momento del suo ritiro, ha deciso di dedicarsi a diversi progetti, in particolare riguardanti la sensibilizzazione alla biodiversità. In occasione del GP del Giappone di Formula 1, Vettel sarà presente sul tracciato di Suzuka, di cui detiene il record della pista, per il lancio della campagna "Buzzin' Corner".
I cordoli di curva 2 di Suzuka saranno straordinariamente colorati di nero e giallo. La scelta è stata presa per simboleggiare quelli che sono i colori dell'ambassador del progetto, ovvero l'ape. Aiutato anche dai sue ex colleghi di Formula 1, Vettel ha installato ben 11 casette, dei veri e propri hotel, che ospiteranno gli insetti che popolano le zone del circuito.
Sui suoi canali social, il tedesco ha dichiarato: "Il nostro intento è quello di sottolineare l'importanza della biodiversità. Quest'ultima non riguarda solo le api o gli insetti in generale, ma tutti gli essere umani. La varietà va celebrata e protetta. Questo progetto ha richiesto lavoro e dedizione. Spero che più cordoli nelle piste del mondo vengano dipinti di giallo e nero. La causa mi sta veramente a cuore, spero che lo stesso valga anche per i miei ex colleghi".