F1, Verstappen: "Stiamo faticando più del normale"

F1, Verstappen: "Stiamo faticando più del normale"
Pubblicità
Max Verstapen non è soddisfatto dalle prestazioni della Red Bull a Losail ma spera di poter lottare per la vittoria con Lewis Hamilton, mentre Valtteri Bottas è deluso dal passo indietro rispetto a Venerdì
20 novembre 2021

Nell'intervista dopo le qualifiche del Gran Premio del Qatar, Max Verstappen ha espesso la sua delusione per una Red Bull che a Losail come ad Interlagos è inferiore alla Mercedes, ma si augura che in gara le cose possano cambiare.

"Credo ci manchi un po’ di ritmo in questo momento. E’ stato un weekend complicato per noi. In qualifica si vedeva chiaramente, e anche nelle PL3, che stiamo faticando più del normale. Sono comunque secondo. Tutto è in gioco per domani. Speriamo di poter lottare per qualcosa di più".

L'olandese è convinto che la partenza sarà il momento decisivo della corsa. "Difficile dire se la prima curva sarà decisiva. Non abbiamo mai corso qui. Ci sono tante incognite. Non voglio pensare troppo a queste cose. Dobbiamo lavorare sulla partenza e poi vedere come andrà a finire. Guarderemo le qualifiche, le esamineremo, e poi ci concentreremo sulla gara in generale”.

 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Valtteri Bottas invece è deluso per aver ottenuto nelle qualifiche il terzo posto e non essere riuscito a far monopolizzare alla Mercedes la prima fila, dopo aver fatto la miglior prestazione in tutti i turni di prove libere. 

“Mi sentivo forte in macchina ieri, non so cosa sia successo stanotte. Sentivo di non avere tanto margine. In qualifica ho faticato tanto, soprattutto in curva 1, a differenza di ieri, quando gestivo tutto meglio. Sono un po’ confuso su quello che è successo tra ieri e oggi. Abbiamo due macchine contro Max, spero che l’aderenza sul nostro lato sia migliore. Sicuramente potremo fare qualcosa”.

Pubblicità