F1, Verstappen: "Sono contento di essere salito sul podio"

F1, Verstappen: "Sono contento di essere salito sul podio"
Pubblicità
Max Verstappen è soddisfatto per il secondo posto nel Gran Premio di Turchia e aver riconquistato la leadership del mondiale, mentre Sergio Perez è felice di essere tornato sul podio 
10 ottobre 2021

Intervistato al termine del Gran Premio di Turchia, Max Verstappen ha commentato una gara nella quale non ha mai avuto la possibilità di lottare con Valtteri Bottas per la vittoria. 

"Oggi non era semplice. La pista era scivolosa, c’era olio. Abbiamo dovuto gestire le gomme per tutta la gara. Non abbiamo mai potuto spingere. Valtteri aveva un passo migliore e potesse gestire le gomme meglio"

L'olandese proprio per le difficoltà avute in questo week end, è felice per il podio ed essere tornato il leader del mondiale. "Sono contento del secondo posto, perché in queste condizioni è anche facile commettere un errore e perdere posizioni. Nel complesso sono molto contento. La difficoltà è stata gestire le gomme, perché non potevi mai spingere. Potevi fare un certo numero di giri per poi cambiare le gomme. Sono contento di aver conservato il podio".

Verstappen è sicuro che anche negli Stati Uniti e nelle ultime gare del mondiale 2021, la Red Bull gli darà la possibilità di lottare per il titolo con Lewis Hamilton. "La battaglia è stata ravvicinata per tutto l’anno. Sono sicuro che anche ad Austin sarà una bella lotta con la Mercedes. Dobbiamo spingere e continuare a migliorare. Finora la stagione è stata molto buona”.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Anche Sergio Perez ha espresso la sua soddisfazione per aver conquistato il terzo podio stagionale con la Red Bull nel Gran Premio di Turchia, ed aver aiutato Max Verstappen a guadagnare punti su Lewis Hamilton. 

"Gara intensa. Nel primo stint ho lottato con Lewis, poi anche con Charles. La partenza è stata buona. Oggi serviva pazienza, spingere nei momenti giusti e gestire le gomme bene, perché non sai come si sarebbero comportate. Non sapevi se miglioravano o se calavano, è stato complicato gestirle". 

Perez fa i complimenti a Charles Leclerc, quando descrive il loro duello ed il sorpasso che gli ha permesso negli ultimi giri di prendersi il terzo posto. "Charles è un ottimo pilota, è molto bello lottare con lui”.

Da Moto.it

Pubblicità