F1, Verstappen: "Possiamo essere competitivi, ma bisogna essere perfetti contro le Mercedes"

F1, Verstappen: "Possiamo essere competitivi, ma bisogna essere perfetti contro le Mercedes"
Pubblicità
Max Verstappen è convinto di poter ripetere quanto fatto a Zandvoort nello scorso week end anche a Monza, ma la Red Bull non dovrà commettere errori per battere le Mercedes
9 settembre 2021

In conferenza stampa, Max Verstappen è tornato a commentare la vittoria di Domenica scorsa davanti ai suoi tifosi nel Gran Premio d'Olanda, dove ha riconquistato la leadership nel mondiale. 

"Zandvoort è stato dei miei weekend migliori. È sempre difficile superare le emozioni della prima vittoria, ma durante la stagione abbiamo visto quanto sia necessaria la perfezione per battere le Mercedes. Ero sollevato quando ho tagliato il traguardo".

L'olandese è convinto di poter centrare la terza vittoria consecutiva, ed ha aggiunto che la Red Bull non utilizzerà la quarta power unit Honda a Monza. "Questo weekend possiamo essere competitivi, ma è difficile dire con esattezza dove siamo. Con il format della Sprint Race poi sarà completamente diverso. Non abbiamo ancora deciso dove introdurre il quarto motore e prendere la penalità. La PU che abbiamo adesso è ancora fresca"

Verstappen ha commentato i passaggi in Mercedes e Williams nella prossima stagione, di George Russell e Alexander Albon. “Ovviamente sono molto contento per lui. Era logico che accaddesse, è stato il segreto peggio tenuto di sempre. Sono contento per George, sono sicuro che potrà fare bene, ma sono anche contento per Alex Albon".

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità