F1, Verstappen: "La strada per il titolo è ancora lunga"

F1, Verstappen: "La strada per il titolo è ancora lunga"
Pubblicità
Max Verstappen è contento per il passo avuto dalla RB16 B nel Gran Premio del Messico, mentre Sergio Perez avrebbe voluto far conquistare la doppietta alla Red Bull
7 novembre 2021

Al termine della gara Max Verstappen ha commentato il momento decisivo del Gran Premio del Messico, la partenza, quando è riuscito a passare Valtteri Bottas e Lewis Hamilton.

"La pista era larga e mi permetteva questo. Bisognava cercare di frenare il più tardi possibile e ci sono riuscito. Sono passato da terzo a primo e questo mia ha svoltato la gara. Ho potuto concentrarmi solo su di me. La macchina aveva un passo incredibile".

L'olandese nonostante abbia rafforzato la leadership nella classifica piloti, non crede che il campionato sia finito, ed è già concentrato sulla gara di Interlagos della prossima settimana.

"La strada per il titolo è lunga. Si è messa bene, ma le cose possono cambiare rapidamente. In Brasile ho tanti bei ricordi, ora guardo a questo”.

 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Invece Sergio Perez nonostante sia salito sul podio nella gara di casa, è dispiaciuto per non essere riuscito a superare Lewis Hamilton nel finale e far piazzare l'uno-due alla Red Bull.

“Chiaramente avrei voluto di più oggi. Avrei voluto portare una doppietta al team, ma non ho avuto nessuna vera occasione per passare Lewis. Ho dato tutto per questa gente. Li sentivo mentre passavo nella zona dello stadio. Il supporto del pubblico è stato fantastico”.

Pubblicità