Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Intervistato al termine della seconda sessione di prove libere del Gran Premio d'Austria, Max Verstappen ha espresso la convizione che la Mercedes è migliorata rispetto a sette giorni fa.
"Mercedes sembra essere molto veloce con le Pirelli morbide. Per quanto mi riguarda, il mio giro più veloce non è stato perfetto, però mi sento bene in macchina e va molto bene. Non abbiamo alcun problema".
L'olandese però è sicuro della forza della RB16 B, visto il grande passo messo in mostra nella simulazione gara. "L'unica cosa che dobbiamo fare, ancora, è trovare un po' di velocità in più sulla mescola più morbida e io devo riuscire a fare un giro perfetto. A quel punto sarà tutto a posto. Per quanto riguarda i long run, siamo competitivi con le gomme più dire, alla fine è questa la cosa più importante, che conta in gara".
Verstappen vuole aspettare le qualifiche per capire se la Mercedes sarà in grado di lottare con la Red Bull per pole e vittoria. "L'ultimo turno di prove libere sarà entusiasmante e mi aspetto una lotta serrata. Ho l'impressione che Mercedes sia più forte di una settimana fa, la qualifica dirà se è così o no. La sfida più grande in gara sarà quella di tenere in vita le gomme morbide".