Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Al termine delle qualifiche del Gran Premio di Turchia, Max Verstappen ha dichiarato che si aspettava di non poter lottare con Lewis Hamilton e Valtteri Bottas per la pole.
"Le qualifiche sono state complesse per il meteo ma siamo riusciti a dare una svolta positiva. Ho fatto dei giri piuttosto buoni, perdiamo un po’ di velocità in rettilineo ma non credo fossi in grado di giocarmi la pole".
L'olandese comunque è contento di partire in seconda posizione, dalla quale cercherà di andare subito in testa per guadagnare secondi su Lewis Hamilton che sarà costretto a rimontare. "Partire in prima fila è buono, vedremo quanto influirà il vento"
Verstappen è convinto che nel passo gara la Red Bull sarà più vicina alla Mercedes, e più che a superare Valtteri Bottas, pensa a sfruttare la partenza dall'undicesima posizione di Lewis Hamilton, per riconquistare la leadership del mondiale. "Penso di avere chance in più in gara, conterà il degrado gomme ma la pista mi piace molto. L’obiettivo è recuperare punti in campionato".