Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Al termine del Gran Premio degli Stati Uniti, Max Verstappen ha commentato la sua vittoria, che gli ha consentito di riallungare nel mondiale portando il suo vantaggio nei confronti di Lewis Hamilton a dodici punti a cinque gare dalla fine del mondiale.
“Abbiamo perso la posizione in partenza, quindi dovevamo fare qualcosa di diverso. Su questa pista c’è tanto degrado, siamo stati aggressivi ma non ero sicuro che avrebbe funzionato".
L'olandese spiega come ha fatto a resistere negli ultimi giri a Lewis Hamilton, e dedica la vittoria ai fan americani. "Gli ultimi giri sono stati divertenti. Sono andato un po’ di traverso nelle curve veloci, ma sono molto felice di aver tenuto duro. Fans incredibili, bellissimo essere qui. Speriamo di tornare qui ancora per tanti anni”.
Molto soddisfatto anche Sergio Perez terzo come nelle qualifiche di ieri, riuscendo a tenere dietro Charles Leclerc, che ad un certo punto sembrava avere il passo per poter mettere in pericolo il suo secondo podio di fila.
“Gara fisica. Non ho potuto bere per tutta la gara. Faceva caldissimo. Verso metà del secondo stint ha cominciato a diventare piuttosto difficile, perdevo forza. A livello fisico è stata la gara più dura di sempre per me".
Il pilota della Red Bull ha ringraziato i tanti tifosi messicani presenti sulle tribune di Austin. "Grazie mille per il vostro appoggio. Non mi sono dato per vinto proprio per voi, grazie mille”.