Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Intervistato alla fine delle qualifiche del Gran Premio di Ungheria, Max Verstappen non ha nascosto di essere preoccupato per il distacco accusato dalla Red Bull nei confronti della Mercedes, e che fino ad ora il week end è stato al di sotto delle sue aspettative.
"Difficile capire da dove arrivi esattamente questo gap, ma siamo stati dietro per tutto il weekend. In qualifica lo abbiamo dimostrato di nuovo. Non è quello che volevamo ma in ogni caso siamo ancora l’, in terza posizione, e vedremo cosa riusciremo a fare. Finora certamente non è quello che volevo".
Verstappen pur ammettendo che la Red Bull l'abbia fatto tornare in pista nelle Q2 con gomma rossa per paura di un'eliminazione, spera che questa scelta gli permetta di andare all'attacco delle Mercedes in partenza.
"Sarà diverso, il grip è molto più alto con quelle gomme e lo scopriremo domani. Farà molto caldo, quindi una gomma soft non durerà quanto una media. Ma in ogni caso noi avremo una buona opportunità. Noi con le medie probabilmente avremmo rischiato di non passare il taglio. Abbiamo deciso di uscire con le soft per qualificarci”.
Soddisfatto invece Valtteri Bottas, che ha fatto piazzare la seconda doppietta in qualifica alla Mercedes. “Giro è stato abbastanza buono. Nel Q2 avevo perso un po’ di ritmo quando abbiamo usato le gomme medie. Non è stato semplice trovare il ritmo con le soft, perché differenza di grip è grande. Abbiamo monopolizzato la prima fila e Lewis ha fatto un ottimo giro nel primo tentativo, diversamente da me. Bello rivedere due Mercedes davanti".
Il finlandese crede che la gara sarà più combattuta delle qualifiche, e che le Red Bull cercheranno di attaccare le Mercedes fin dal semaforo verde. "Sarà emozionante domani. Red Bull hanno le soft, noi le medie, sarà una bella battaglia domani".