F1, Verstappen contento per i risultati delle qualifiche

F1, Verstappen contento per i risultati delle qualifiche
Pubblicità
Max Verstappen sui sociali ha dichiarato che è felice per come sono andate le qualifiche, visto che Lewis Hamilton non ha sfruttato la sua penalità e partirà soltanto quarto
25 settembre 2021

Nell'intervista concessa a Sky Sport F1, Max Verstappen ha spiegato il motivo per cui ha deciso di non fare nemmeno un giro cronometrato nelle qualifiche del Gran Premio di Russia.

"Domani sarà asciutto, partiremo ultimi, abbiamo pensato fosse più sensato risparmiare il chilometraggio del materiale e guardare dai box. Era inutile oggi fare dei giri, non aveva senso. Domani dovrebbe essere asciutto, dipenderà molto dal livello di aderenza, ma sono fiducioso che la nostra scelta sull'assetto della macchina sia quella giusta". 

L'olandese come Venerdì non è cosi sicuro di poter ripetere la rimonta in gara del 2018. "Non è semplice sorpassare, i valori del centro gruppo non sono lontani dai nostri ora, spero comunque di prendere dei punti. Difficile però dire in quale posizione potremo finire, tante cose possono accadere, lo scopriremo domani".

Invece poco fa, Verstappen sul suo account twitter, ha commentato i risultati delle qualifiche, nelle quali il suo rivale Lewis Hamilton non ha sfruttato la sua penalizzazione in gara.

“Visto che partirò dal fondo abbiamo deciso sostanzialmente di non prendere rischi e di saltare le qualifiche, La Qualifica ha avuto un risultato decisamente interessante. Massima concentrazione in vista della gara, dove spero di divertirmi e di farmi largo nel gruppo”. 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità