Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Al termine dei primi due turni di prove libere, Max Verstappen ha espresso un giudizio positivo al contrario di Lewis Hamilton sulle modifiche effettuate sul circuito di Yas Marina, che sulla carta dovrebbero permettere di effettuare più sorpassi.
“Penso che le modifiche abbiano reso il circuito migliore. In generale le curve veloci sono più divertenti rispetto al passato, mi riferisco specialmente all’ultimo settore. Ci sono dunque aspetti positivi. Per quanto riguarda noi, stiamo ancora imparando e capendo alcune cose, ma ovviamente sul giro secco non è andata secondo i piani: ci mancava un po’ di velocità. Tuttavia il nostro passo-gara era un po’ più competitivo“.
L'olandese non è preoccupato dagli alti e bassi nelle prime due sessioni, dove è stato lontano nelle FP2 dalle due Mercedes nella simulazione del passo gara, per poi fare un buon long run.
"Per quanto riguarda noi, stiamo ancora imparando e capendo alcune cose, ma ovviamente sul giro secco non è andata secondo i piani: ci mancava un po’ di velocità. Tuttavia il nostro passo-gara era un po’ più competitivo“.