F1. Venerdì positivo per la Red Bull a Baku, Perez: "Stiamo andando nelle giusta direzione"

F1. Venerdì positivo per la Red Bull a Baku, Perez: "Stiamo andando nelle giusta direzione"
Pubblicità
Venerdì di prove libere positivo e solido per la Red Bull a Baku, sede del Gran Premio d'Azerbaijan 2024. Ecco le parole di Max Verstappen e Sergio Perez
13 settembre 2024

Cala il sipario sulla prima giornata del weekend del Gran Premio d’Azerbaijan 2024, diciassettesimo appuntamento stagionale della Formula 1. La Red Bull è tornata in pista sul tracciato cittadino di Baku dopo un round italiano molto difficile ma che, stando alle parole di Christian Horner, si è rivelato più utile del previsto. È stato infatti individuato il problema che sta facendo faticare e non poco Max Verstappen e Sergio Perez. Tuttavia, la risoluzione sembra essere una cosa di poco dato che ci vorrà del tempo prima di tornare alle performance di inizio anno con la RB20. Ecco le parole di piloti al termine delle prime due sessioni di prove libere, dove a brillare è stato il messicano, maestro dei cittadini come Baku, il secondo più veloce delle FP2.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

"Nel complesso, penso che sia stata una buona giornata – ha commentato Max Verstappen - Abbiamo imparato un po' e ora si tratta solo di riordinare le cose che abbiamo provato, ma credo che finora siamo stati più competitivi questo fine settimana quindi è positivo. Ci sono stati molti lavori di fondo ed è stato buono. Sicuramente il FP2 è stato un po' più difficile per me. Ho avuto alcuni problemi con il mio visore, quando il sole scende tra gli edifici si hanno alcuni momenti di luce e ho lottato con la visibilità. La pista è anche abbastanza scivolosa e ha un sacco di curve a 90 gradi quindi ho solo bisogno di ottenere l'equilibrio insieme un po' di più, tuttavia sono abbastanza fiducioso che possiamo essere più competitivi”.

"È stata una buona giornata solida, penso ci sia una buona base da cui costruire. Abbiamo fatto un buon passo dalla FP1 alla FP2 e ora dobbiamo solo assicurarci di poter progredire da qui, quindi possiamo sicuramente essere nel mix per domani. Stiamo andando nella giusta direzione con la macchina, stiamo trovando che possiamo metterla insieme un po' meglio, c'è ancora molta strada da fare ma è promettente quello che abbiamo visto finora questo fine settimana. Penso che tutto possa succedere in qualifica, dobbiamo solo tenere la testa bassa e fare un paio di giri fantastici e un grande giro nel Q3!" ha proseguito Sergio Perez.

Pubblicità