F1 Ungheria 2014: Mercedes, l’ordine di scuderia spinge Hamilton in Ferrari?

F1 Ungheria 2014: Mercedes, l’ordine di scuderia spinge Hamilton in Ferrari?
Pubblicità
Ordini di scuderia incomprensibili in Mercedes, con una situazione che inizia ad andare stretta ad Hamilton. Lewis potrebbe finire in Ferrari, lasciando il posto ad Alonso sulla Freccia d'Argento? | <i>P. Ciccarone, Budapest</i>
27 luglio 2014

Budapest - Un altro fronte si è aperto in Ungheria, quello Mercedes: «Quando mi hanno detto che dovevo far passare Rosberg sono rimasto scioccato – ha detto Hamilton – non c’era ragione per farlo, io ero pure partito dai box e lui dalla pole, ho risposto che se voleva passarmi poteva farlo se era vicino e ce la faceva, altrimenti che si arrangiasse».

 

Un ordine così non serviva a Rosberg e non serve a Hamilton, ma un team lo fa quando uno è già fuori dai giochi o vuoi penalizzarlo. E questo mette in altra luce i problemi che Lewis affronta in prova e i pit stop ritardati rispetto a Rosberg.

Un posto libero in Mercedes? Vettel o forse Alonso...

E’ un sospetto che certi ordini fanno diventare quella realtà che poi affolla di fantasmi la mente di Hamilton e che potrebbe portare a clamorose decisioni, con la liberazione di un posto alla Mercedes dove sono in due a giocarsi la possibile successione: Vettel o addirittura Alonso se l’offerta dovesse essere quella buona.

formula 1 ungheria 2014 18
Hamilton potrebbe arrivare ad una soluzione clamorosa e finire in Ferrari, lasciando il posto ad Alonso

 

Rosberg ha già confermato per tre anni, Hamilton potrebbe confermare l’accordo a breve anche perché qualcuno sostiene che non se ne andrà. «Troppo recenti e ancora aperte le fratture con Dennis per un ritorno alla McLaren, a sviluppare una macchina nuova e un motore con tanti dubbi come quello Honda da dover rinunciare a una Mercedes competitiva».

Hamilton in Ferrari?

E’ questo il punto: Hamilton sceglierà di perdere questo mondiale, per far felice la Mercedes che vuole vincere con un pilota tedesco su auto tedesca (quando ci si mettono son tremendi, non si accontentano di vincere, ma vogliono stravincere…) oppure mandare tutto all’aria e affrontare una nuova sfida? E qua si apre uno spiraglio davvero bomba: se Hamilton molla la Mercedes, più che accettare l’offerta McLaren potrebbe finire a Maranello!

 

Fate attenzione a cosa si sta muovendo e poi tirate le somme di quanto potrebbe accadere entro il mese di ottobre, se non addirittura a Singapore…

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità