F1. Un solido venerdì al GP di Monza per la Ferrari: "Gli aggiornamenti funzionano come previsto"

F1. Un solido venerdì al GP di Monza per la Ferrari: "Gli aggiornamenti funzionano come previsto"
Pubblicità
Il venerdì delle prime due sessioni di prove libere del Gran Premio d'Italia 2024 all'Autodromo Nazionale di Monza si conclude positivamente per la Scuderia Ferrari con gli aggiornamenti che hanno funzionato secondo le aspettative. Le parole di Charles Leclerc e Carlos Sainz
30 agosto 2024

Il viaggio della Formula 1 prosegue a gonfie vele con il sedicesimo appuntamento stagionale, il Gran Premio d’Italia 2024. L’attività all’Autodromo Nazionale di Monza è iniziata con le prime due sessioni di prove libere che hanno confermato alla Scuderia Ferrari la bontà degli aggiornamenti. Infatti, hanno debuttato quest’oggi gli ultimi sviluppi al fondo della SF-24 che mirano a risolvere il problema del bouncing. Ecco le parole di Charles Leclerc e Carlos Sainz.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

È stato un venerdì molto intenso e interessante – ha commentato Carlos Sainz - La pista di Monza è cambiata parecchio, con cordoli molto diversi e un nuovo asfalto. Per questo motivo le insidie e i limiti della vettura sono piuttosto diversi rispetto agli anni scorsi e abbiamo dovuto adattarci a un nuovo scenario in termini di setup e comprensione del degrado gomme. C’è molto lavoro da fare stasera per migliorare in vista di domani, ma nel complesso è stato un inizio di fine settimana positivo”.

“Nel complesso è stata una giornata abbastanza positiva. Le nostre prestazioni sono buone, guidare la macchina è stato piacevole e gli aggiornamenti che abbiamo apportato alla vettura funzionano come previsto. Quello su cui ci dobbiamo concentrare è il bilanciamento della vettura, perché c’è ancora un certo margine di miglioramento da questo punto di vista. La gara di domenica sarà complicata per tutti, soprattutto a causa del nuovo asfalto, e la gestione delle gomme sarà fondamentale. Siamo più vicini ai nostri avversari che non a Zandvoort, ma restano ancora molto forti e domani mi aspetto molta concorrenza” ha commentato Charles Leclerc.

Pubblicità