Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La FIA ha ufficializzato il calendario dei test di Formula 1 per la stagione 2017: le due sessioni invernali si terranno in quel di Barcellona, mentre nel corso del campionato si proverà in Bahrain, in Ungheria e ad Abu Dhabi.
Il debutto in pista delle nuove monoposto di Formula 1 per il 2017 avverrà al Circuit de Catalunya dal 27 febbraio al 2 marzo. Gli alfieri in lizza torneranno a Montmelò dal 7 al 10 marzo per l’ultima sessione di test prima dell’inizio della stagione, il 26 marzo a Melbourne.
Il primo test nel corso della stagione si terrà il 18 e il 19 aprile, a Sakhir, dopo il Gran Premio del Bahrain. Il secondo, invece, avrà luogo all’Hungaroring i primi due giorni di agosto: si girerà in Ungheria e non a Silverstone, circuito su cui venivano tradizionalmente effettuati dei test nel periodo estivo.
L’ultimo test dell’anno, invece, si svolgerà ad Abu Dhabi il 28 e il 29 novembre: in quell’occasione verranno testati gli pneumatici Pirelli in vista della stagione 2018.
Così come avvenuto lo scorso anno, anche nel 2017 Pirelli avrà a disposizione 25 giornate di test per sviluppare gli pneumatici per la stagione successiva. Otto squadre hanno già dato la propria disponibilità a partecipare alle prove di Pirelli per il campionato 2018.