F1. Ufficiale: via Esteban Ocon ad Abu Dhabi. Ecco perché sarà Jack Doohan a correre per Alpine già a Yas Marina

F1. Ufficiale: via Esteban Ocon ad Abu Dhabi. Ecco perché sarà Jack Doohan a correre per Alpine già a Yas Marina
Pubblicità
Alpine ha confermato che Esteban Ocon lascerà prematuramente la squadra già ad Abu Dhabi, ultimo appuntamento stagionale di F1. Debutterà Jack Doohan
2 dicembre 2024

Dopo le voci circolate nel paddock di Losail, è arrivata ufficialmente la conferma da parte di Alpine. Il Gran Premio del Qatar 2024 è stato l’ultimo per Esteban Ocon come pilota del team francese. Ad Abu Dhabi, ultimo appuntamento stagionale della Formula 1, sarà Jack Doohan a scendere in pista a Yas Marina per Alpine.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

“Questo cambiamento anticipato permetterà ad Esteban di guidare nel test post-stagione ad Abu Dhabi per Haas” si legge nel comunicato rilasciato da Alpine. Infatti, il francese a partire dalla prossima stagione correrà per la squadra americana insieme ad Oliver Bearman. “Jack Doohan, già annunciato come pilota ufficiale per la stagione 2025 insieme a Pierre Gasly, gareggerà con il numero 61 come suo numero di Riserva e parteciperà anche al test di fine stagione per il team al Circuito di Yas Marina – prosegue la nota rilasciata dal team -La squadra ringrazia Esteban per il suo tempo e rimarrà parte della storia della nostra storia raggiungendo la prima vittoria di Alpine in Formula 1. Auguriamo a Esteban tutto il meglio per il futuro”.

Pubblicità