Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Era nell’aria già da un po’ ma è arrivata ufficialmente la conferma che Max Verstappen dovrà scontare cinque posizioni di penalità nella griglia di partenza del Gran Premio del Brasile 2024, ventesimo appuntamento stagionale della Formula 1. Si complica così la sua difesa al titolo mondiale piloti contro Lando Norris.
La situazione nel box Red Bull non è decisamente delle migliori. Dopo i problemi di affidabilità sofferti nel corso della seconda sessione di prove libere dello scorso weekend di gara in Messico, il team di Milton Keynes è stato costretto a sbloccare il sesto elemento del motore endotermico di Max Verstappen. Sforando il tetto massimo di cambi consentiti nel corso della stagione dal regolamento FIA, come avvenuto anche in Belgio prima della pausa estiva, l’olandese dovrà scontare cinque posizioni di penalità nella griglia di partenza della gara di domenica.
Essendo questo un weekend di gara con format Sprint, Max Verstappen potrà sperare di non perdere troppo terreno nella difesa al titolo mondiale contro Lando Norris. Tra i due piloti ci sono ancora cinquanta lunghezze da colmare, una distanza che già in Messico si è assottigliata grazie ai venti secondi di penalità che Verstappen ha dovuto scontare. Adesso tocca a Lando Norris sfruttare al meglio l’occasione di riprendere il suo diretto rivale nella classifica piloti.