Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il profilo più cliccato su X? Quello di Banter Steiner (Steiner il battutista tradotto). Che non è il vero profilo di Guenther Steiner ma ricalca modi, linguaggi e espressioni del manager tirolese. Le ultime uscite sono a dir poco…velenose nei confronti della FIA, dei commissari e delle decisioni prese in occasione delle gare su episodi discutibili.
Poi c’è una postilla, sempre sul falso profilo che forse così falso non è: se vi serve un presidente FIA, sono disponibile… Che effetto fa sul vero Steiner questo profilo? Lo abbiamo chiesto al diretto interessato che ha risposto, al solito, senza peli sulla lingua: “Oh li leggo e mi diverte molto. Sono bravi, poco da dire. E poi partono da qualcosa di vero, per cui sono convinto che ci sia dietro qualcuno che le cose le conosce”. Ma non dà fastidio essere associato a un profilo del genere? “no, perché? La gente lo sa che non è quello vero ma un fake. E quindi come tutte le cose fake, vanno prese per quello che sono. Anche se a volte sono divertenti e reali”. Quindi nessuna azione contro questo profilo? “Non vedo il motivo, porta popolarità, divertimento e lo fanno con battute sarcastiche, quindi al momento non mi dà nessun fastidio, la gente mi conosce dal vero…”. E quindi quando si dice che sei pronto per fare il presidente FIA? “Ah beh, divertente, chissà se lo prendono in considerazione… dai divertiamoci e basta”.
The FIA is really starting to look like a bunch of wankers. The later in the season, the stupider the rules and penalties. If I were the FIA I would start scratching my fucking head. Change it or get the fuck out!
— Günther Steiner 🤬 (@BanterSteiner) December 6, 2024
I'm available by the way… 😈#AbuDhabiGP 🇦🇪 #F1 pic.twitter.com/SIIlFFUOsE