Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
“Siamo consapevoli che il risultato della gara di Las Vegas sia frutto di un qualcosa al di fuori delle previsioni dato che siamo andati veramente tanto veloci – ha esordito Toto Wolff – adesso, invece, siamo fuori forma. Ci manca circa un secondo dei più forti in pista [Ferrari e McLaren, ndr], quindi necessitiamo di un lavoro di analisi per capire come migliorare” ha proseguito il team principal della Mercedes commentando la prima ed unica sessione di prove libere del Gran Premio del Qatar 2024, penultimo appuntamento stagionale.
“Non siamo più parte della lotta per il titolo costruttori, ma forse possiamo influenzare la sfida tra McLaren e Ferrari. Per me tutte e due le squadre meritano di vincere. Noi, dal canto nostro, cercheremo di vincere almeno un’altra gara e vediamo come andrà. In teoria qui a Losail ci aspettavamo di andare meglio rispetto alle previsioni di Abu Dhabi. I long run erano molto veloci, solamente Oscar Piastri è riuscito a fare meglio di tutti dato che siamo stati abbastanza lenti. Quindi sulla simulazione passo gara possiamo dire di andare abbastanza bene, il problema è il giro secco che non riesce a funzionare come dovrebbe” ha continuato Toto Wolff ai microfoni di Sky Sport F1. “Difficile dire se una tra McLaren e Ferrari riuscirà a conquistare il titolo già questo weekend in Qatar. Se guardiamo questa sessione di libere, sono entrambe molto veloci. Alla Ferrari mancano ventiquattro punti, e se ci dovesse essere un DNF da parte di Lando Norris oppure Oscar Piastri, la situazione potrebbe cambiare molto velocemente e tutto si deciderà ad Abu Dhabi”.
— Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team (@MercedesAMGF1) November 29, 2024
“Se stiamo preparando un addio speciale a Lewis Hamilton? Posso dire che cii separeremo dopo dodici anni e per me è difficile immaginarlo vestito di rosso. Ma è così. Mi fa abbastanza senso devo dire. Lewis aveva avuto questa sensazione di voler cambiare per i suoi ultimi anni di carriera in Formula 1, e crede che la squadra sia in una buona posizione per il futuro. E naturalmente tutti i piloti vogliono correre per la Ferrari. Ma anche per noi sarà una grande opportunità dato che avremo un giovane italiano [Andrea Kimi Antonelli, ndr] per guardare al futuro della Mercedes” ha chiusoato Wolff.