Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Prima di godersi il più o meno meritato riposo nella pausa estiva, i team di Formula 1 sono impegnati in una due giorni di test all'Hungaroring. Piloti titolari e giovani alfieri in cerca di un posto al sole nel Circus si alterneranno in terra magiara. A cogliere la miglior prestazione oggi è stato Charles Leclerc, protagonista di un debutto da sogno al volante della Ferrari SF70H. Leclerc, 19 anni, si sta facendo notare in Formula 2: il monegasco ha ottenuto cinque vittorie ed è attualmente in testa al campionato. Leclerc ha fermato il cronometro sull'1'17"746, staccando di poco meno di un decimo il belga della McLaren, Stoffel Vandoorne: reduce dal nono posto nella gara di domenica.
Il più attivo in pista è stato Valtteri Bottas, della Mercedes, che ha inanellato 135 giri; quasi altrettanto prolifico uno dei giovani delle frecce d'argento, il britannico George Russell, 19 anni, attuale leader della GP3: Russell ha superato quota 100 tornate. Quinta posizione per Lance Stroll: il canadese della Williams è stato chiamato a sostituire Felipe Massa, vittima di un virus intestinale. Il paulista si sarebbe dovuto alternare con il nostro Luca Ghiotto, in azione domani. Facce nuove anche in casa Force India: in pista oggi sono scesi il russo Nikita Mazepin, sesto, e Lucas Auer, star del DTM, nono.
A separarli Nicholas Latifi, schierato dalla Renault. e il test driver della Toro Rosso, Sean Gelael, che in mattinata ha causato un regime di bandiera rossa finendo fuori pista. Lo statunitense Santino Ferrucci, impegnato con la Haas Racing, ha colto il decimo tempo di sessione, davanti a Max Verstappen, della Red Bull. Fanalino di coda è Gustav Malja, in azione con la Sauber. La grande attesa, però, è per la giornata di domani: a scendere in pista per la Renault sarà Robert Kubica, per la prima volta alle prese con una monoposto frutto del regolamento tecnico per la stagione 2017.