Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ferrari davanti a tutti nella settima giornata di test pre-stagione di Formula 1 a Barcellona: a cogliere il miglior tempo, 1'19"024, è stato Sebastian Vettel. Nel corso della mattinata, il quattro volte campione del mondo è stato il primo pilota a scendere sotto il muro dell'1'20 con gomme soft nelle prove invernali del 2017, facendo registrare il crono di 1'19"341. La SF70H si dimostra nuovamente particolarmente competitiva con le mescole intermedie della gamma pensata da Pirelli per la stagione 2017 di F1. Buone anche le prestazioni sul passo gara.
Seconda posizione per l'alfiere della Mercedes, Lewis Hamilton, staccato di 3 decimi da Vettel a parità di mescola. Il pilota inglese, come di consueto in questi test invernali, si è alternato con il compagno di squadra, Valtteri Bottas. Il finlandese, attivo nel pomeriggio, ha chiuso la sessione in ottava posizione; l'ex pilota della Williams ha ottenuto il suo miglior crono con gomme soft.
Terzo è Esteban Ocon: il francese della Force India è stato particolarmente attivo nella giornata di oggi, inanellando oltre 120 giri. Ocon ha preceduto l'alfiere della Toro Rosso, Daniil Kvyat, e l'alfiere della Haas Racing, Kevin Magnussen; Kvyat, a differenza di Ocon e Magnussen, ha colto il suo miglior crono con le supersoft e non con le ultrasoft.
Sesto tempo di sessione per l'alfiere della Red Bull, Daniel Ricciardo, che ha preceduto Stoffel Vandoorne, in forza alla McLaren. La giornata di oggi è stata tutt'altro che facile per il pilota belga, abbandonato per due volte dalla sua MCL32 nel corso della mattinata. Vandoorne ha totalizzato meno di 50 giri: è ancora notte fonda in casa McLaren-Honda.
Completano la top ten Pascal Wehrlein, della Sauber, e Jolyon Palmer, in forza alla Renault. Seguono il compagno di squadra di Wehrlein, Marcus Ericsson, e i due alfieri della Williams, Felipe Massa e Lance Stroll. Giornata particolarmente produttiva, quella della scuderia di Grove: il brasiliano e il canadese hanno superato quota 130 giri percorsi.