Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Formula 1 prosegue i lavori in pista, i primi di questo campionato, con i test prestagionali che si stanno tenendo sul tracciato di Sahkir. L’attività, però, si sta svolgendo con qualche imprevisto per la McLaren che avuto i primi problemi già nel pomeriggio di ieri con Lando Norris alla guida. Il tutto si è poi ripresentato anche nella sessione di questa mattina, sempre con l’inglese a bordo della MCL38. In occasione della conferenza stampa, il numero #4 ha risposto alle domande in merito allo svolgimento dei lavori all’interno del box papaya.
“Abbiamo avuto qualche contrattempo qua e la negli ultimi giorni” ha dichiarato Lando Norris. “Non la fine del mondo sicuramente ma chiaramente vuoi sempre avere la giornata perfetta. Non abbiamo potuto provare una simulazione di gara ieri sera e nemmeno stamane, quindi, non è esattamente quello che volevo. Abbiamo tantissimo da imparare ma la maggior parte delle cose che volevamo fare le abbiamo portate a termine. In parte sono felice però avrei voluto fare decisamente di più”.
“Penso che abbiamo fatto un passo avanti con questa monoposto, sicuramente. Abbiamo migliorato tanto però non sappiamo ancora a che livello siamo rispetto agli altri. Pensiamo di essere in una buona posizione, avevamo una vettura discreta a fine stagione e siamo di essere nella direzione giusta. Ovviamente siamo ancora parecchio indietro rispetto alla Red Bull e anche a Ferrari. Ci sono ancora tanti obiettivi da raggiungere però dobbiamo ancora applicare quello che abbiamo imparato in questi giorni in vista del Gran Premio del Bahrain” ha concluso il pilota McLaren