Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La prima giornata di test post stagione ad Abu Dhabi si è conclusa con il miglior tempo di Sebastian Vettel: 1'36"812 è il crono colto dal pilota della Ferrari con le hypersoft usate nel 2018. Seconda posizione per il finlandese della Mercedes, Valtteri Bottas, grazie ad un tempo ottenuto in mattinata con la mescola più tenera tra quelle pensate da Pirelli per il 2019, denominata al momento "compound 5". Terzo è Lance Stroll, impegnato nelle prove con la Force India, team per il quale dovrebbe correre il prossimo anno, anche se il suo ingaggio non è ancora stato confermato.
Quarto è Max Verstappen, della Red Bull, davanti a Sergio Perez, impegnato in mattinata con la Force India. A metà giornata il messicano ha ceduto il volante a Stroll. Sesta posizione per Lando Norris, che il prossimo anno affiancherà Carlos Sainz in McLaren; l'inglese ha preceduto Nico Hulkenberg, della Renault, e il nipote d'arte Pietro Fittipaldi, 22 anni, in azione con la Haas. Fittipaldi ha causato una bandiera rossa per un problema tecnico. Robert Kubica, pilota 2019 della Williams, ha battuto per due decimi abbondanti il futuro compagno di squadra George Russell, neo campione del mondo di Formula 2.
La giornata di oggi ha visto il ritorno di Kimi Raikkonen alle origini: il finlandese è tornato in pista con la Sauber, scuderia con la Lquale debuttò in Formula 1 nell'ormai lontano 2001. Grandi sorrisi prima di salire a bordo per Raikkonen, ma la giornata di lavoro si è interrotta prima del previsto per un problema tecnico occorso alla sua monoposto. Raikkonen ha concluso la sessione in undicesima posizione, davanti a Sean Gelael, in azione sulla Toro Rosso.