F1, test Abu Dhabi: Russell al top. Incidente per Leclerc

F1, test Abu Dhabi: Russell al top. Incidente per Leclerc
Pubblicità
George Russell ha ottenuto il miglior tempo nella seconda giornata di test F1 ad Abu Dhabi; l'inglese, su Mercedes W10, ha preceduto Charles Leclerc e Lance Stroll
4 dicembre 2019

George Russell ha ottenuto il miglior tempo nella seconda e ultima giornata di test di Formula 1 ad Abu Dhabi, condotti come ormai di consueto subito dopo il GP conclusivo della stagione. Russell, giovane del vivaio Mercedes attualmente in forza alla Williams, per l'occasione si è messo al volante della W10, dando il cambio al pilota titolare, Valtteri Bottas. 1'37"204 è il crono di Russell, che ha battuto per due decimi il monegasco della Ferrari, Charles Leclerc, protagonista di un incidente nel corso della sessione. 

Leclerc è impattato con il posteriore contro le barriere in curva 14, causando un regime di bandiera rossa. I danni occorsi alla vettura del monegasco sono stati abbastanza ingenti da impedirgli di proseguire il lavoro in pista. Leclerc ha ottenuto il suo miglior tempo con le C5 della stagione appena conclusa, mentre Russell ha sfruttato le C5 sviluppate da Pirelli per il 2020. L'inglese è stato oltre tre secondi più veloce rispetto al tempo colto ieri su Williams FW42.

Terzo crono di sessione per il canadese della Racing Point, Lance Stroll, davanti a Pierre Gasly, in forza alla Toro Rosso, e a Carlos Sainz, della McLaren. Sesto tempo, invece, per Esteban Ocon, che ha proseguito il lavoro cominciato ieri con Renault inanellando 128 giri nella sessione odierna; Ocon, lo ricordiamo, nel 2020 sostituirà Nico Hulkenberg al fianco di Daniel Ricciardo nel team di Enstone.

Seguono Alexander Albon, della Red Bull; Pietro Fittipaldi, in pista con la Haas; il nostro Antonio Giovinazzi, su Alfa Romeo C38; e i due piloti schierati dalla Williams, l'israeliano Roy Nissany e il canadese Nicholas Latifi, ufficializzato dalla scuderia di Grove per il prossimo anno. 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Da Moto.it

Pubblicità