F1. Sprint Qualifying GP Brasile, Verstappen fa la danza della pioggia: "Non mi aspetto di andare meglio in gara"

F1. Sprint Qualifying GP Brasile, Verstappen fa la danza della pioggia: "Non mi aspetto di andare meglio in gara"
Pubblicità
Quarta posizione al termine della Sprint Qualifying del Gran Premio del Brasile 2024 per Max Verstappen che spera che l'arrivo della pioggia lo aiuti a difendersi in gara
1 novembre 2024

Weekend in salita per Max Verstappen al Gran Premio del Brasile 2024, ventunesimo appuntamento stagionale della Formula 1. Ha conquistato solamente la quarta posizione al termine della Sprint Qualifying di Interlagos, ma non si aspetta di avere miglioramenti in termine di passo gara. A gravare su di lui anche una penalità da scontare domenica. L’unica speranza per lui è l’arrivo della pioggia.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Il tre volte campione del mondo è chiamato ad una prodezza in Brasile se non vorrà che il distacco da Lando Norris si assottigli ulteriormente. Ad aggravare la sua situazione è anche la penalità di cinque posizioni da scontare in griglia di partenza domenica. La Red Bull ha deciso di smarcare il sesto motore endotermico della stagione, e questi gli ha permesso di difendersi dagli attacchi di McLaren e Ferrari nel primo e secondo settore, ma nel terzo c’è stato poco da fare. Solamente quarto domani scatterà nella Sprint di domani.

Appena siamo arrivati in qualifica sembravamo davvero tanto dietro – ha dichiarato Max Verstappen ai microfoni di Sky Sport F1 – la nostra macchina è un po’ difficile sui dossi, hanno asfaltato la pista ma mi sembra peggiore da guidare. È estremamente piena di dossi ovunque e questo non è positivo per la nostra vettura perché in quelle zone la macchina salta parecchio e purtroppo fa perdere tempo sul giro. Per domani non saprei, di solito quando sei già un po’ indietro sul giro secco non mi aspetto che saremo particolarmente più forti in gara. Vedremo come andrà domani nella Sprint, spero che ci potrà essere il fattore meteo che possa rimescolare le carte, magari non nella Sprint. Vedremo, per la penalità ci sarà un bel lavoro da fare” ha chiosato l’olandese.

Pubblicità