F1. Sprint Qualifying GP Brasile, Vasseur: "McLaren ha fatto un lavoro migliore di noi, ma noi attaccheremo"

F1. Sprint Qualifying GP Brasile, Vasseur: "McLaren ha fatto un lavoro migliore di noi, ma noi attaccheremo"
Pubblicità
Frédéric Vasseur commenta la Sprint Qualifying del Gran Premio del Brasile 2024, conclusa con il terzo tempo di Charles Leclerc e il quinto di Carlos Sainz
1 novembre 2024

Cala il sipario sulla Sprint Qualifying del Gran Premio del Brasile 2024, ventunesimo appuntamento stagionale della Formula 1. La Ferrari ha agguantato la seconda fila grazie al terzo tempo di Charles Leclerc, mentre Carlos Sainz scatterà nella mini-gara da 100 km del sabato leggermente arretrato, in quinta posizione. Ecco le parole del team principal della Ferrari, Frédéric Vasseur.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

“Buona qualifica anche la McLaren è sopra un altro pianeta? Non so se sia un bene per domani o meno, però probabilmente questo è il meglio che potevamo fare con l’assetto che abbiamo e il format delle qualifiche” ha commentato Fred Vasseur al termine della sessione cronometrata di Interlagos ai microfoni di Sky Sport F1. “Cercheremo di fare un lavoro migliore per le qualifiche vere e proprie. Ma comunque abbiamo conquistato una buona posizione per la Sprint. Abbiamo vinto le ultime due gare partendo dalla seconda fila, ma non so se sarà una buona previsione però abbiamo una buona posizione con due macchine in top 5”.

Il circuito è stato riasfaltato però è ancora quello con più dossi della stagione e questo significa, almeno in questo senso, che è ancora un disastro. Penso che la McLaren abbia fatto un lavoro migliore di noi ed hanno trovato un assetto che gli garantisce migliore guidabilità. Se utilizzeremo le gomme medie domani? Non so, aspettiamo le previsioni meteo soprattutto in vista della gara di domenica perché dobbiamo tenerci a mente che è quello l’appuntamento più importante del weekend, soprattutto in termine di punti. Dunque, la nostra scelta si baserà di più sulla gara lunga che sulla Sprint” ha proseguito il francese.

“Se il Brasile, almeno su carta, siamo più in difesa che in attacco? Beh, noi dobbiamo sempre attaccare. Seriamente, quando sei in questa posizione devi cercare di fare il meglio. Sarà una lotta ancora lunga fino alla fine e ci saranno gare a noi più positive ed altre più difficili, ma partire dalla seconda fila è comunque una buona opportunità per noi” ha chiosato il team principal della Ferrari.

Da Moto.it

Pubblicità