F1. Sprint Qualifying GP Brasile, Norris: "Ho sbagliato l'ultimo giro. Non mi interessa di cosa fa Verstappen"

F1. Sprint Qualifying GP Brasile, Norris: "Ho sbagliato l'ultimo giro. Non mi interessa di cosa fa Verstappen"
Pubblicità
Lando Norris si è visto sfumare all'ultimo la pole position al termine della Sprint Qualifying del GP Del Brasile. La lotta si fa sempre più serrata con Verstappen. Ecco le sue parole
1 novembre 2024

Ventinove sono i millesimi che Oscar Piastri ha rifilato a Lando Norris al termine della Sprint Qualifying del Gran Premio del Brasile, ventunesimo appuntamento stagionale della Formula 1. Ventinove sono i millesimi che hanno beffato il pilota numero #4 della McLaren che partirà secondo nella mini-gara da 100 km di domani. La delusione è palpabile sul suo volto.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

“C’è stato un grosso miglioramento rispetto all’inizio della giornata. Stavamo soffrendo tanto e sono rimasto sorpreso da quanto fossimo veloci, ma è stata ovviamente una sorpresa positiva” ha commentato Lando Norris al termine delle qualifiche. Sicuramente il suo obiettivo, centrato nel SQ1 e SQ2, era quello di conquistare la pole position ma fatale è stato un errore. “Purtroppo ho sbagliato l’ultimo giro e sono rientrato, ma abbiamo fatto un buon lavoro collettivo” ha aggiunto il britannico.

Per lui sarà fondamentale fare alla perfezione il proseguo del weekend ad Interlagos per cercare di ridurre ulteriormente il gap su Max Verstappen, che dovrà anche scontare una penalità di cinque posizioni nella griglia di partenza della gara domenicale. “Il quarto posto di Max? Non m’interessa delle qualifiche degli altri, voglio soltanto correre e concentrarmi sul mio lavoro, non m’importa se è primo o ultimo, faccio comunque del mio meglio. Domani sarà una giornata diversa, sicuramente abbiamo fatto dei bei passi avanti e sono stati sufficienti per essere contenti oggi, ma vedremo domani” ha chiosato Norris.

Pubblicità