F1. Sprint GP Brasile, Norris: "Non vado di fiero di questa vittoria. La meritava Piastri"

F1. Sprint GP Brasile, Norris: "Non vado di fiero di questa vittoria. La meritava Piastri"
Pubblicità
Lando Norris conquista la vittoria della Sprint del Gran Premio del Brasile 2024. Secondo Oscar Piastri che precede Max Verstappen, a rischio penalità. Ecco le parole dei primi tre
2 novembre 2024

Al termine dei ventiquattro giri previsti, a vincere la Sprint Race del Gran Premio del Brasile 2024, ventunesimo appuntamento stagionale della Formula 1, è stato Lando Norris davanti ad Oscar Piastri. Terza posizione per Max Verstappen che precede le due Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz. L’olandese rischia di perdere il podio in favore del monegasco con cinque secondi di penalità in quanto ha superato il delta time tentando un sorpasso su Piastri sotto regime di VSC. Ecco le parole dei primi tre classificati.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Lando Norris: "Non vado fiero di questa vittoria, Oscar la meritava"

Non ne vado molto fiero di questa vittoria Sprint” ha dichiarato Lando Norris. “Devo ringraziare Oscar, abbiamo fatto un bel lavoro di squadra. Questo è il risultato che volevamo. Meritava la vittoria Oscar, ma abbiamo fatto quello che dovevamo. Ringrazio lui e il team, abbiamo un gran passo. Sono ottimista in vista di qualifiche e del Gran Premio di domani. Superare Oscar in pista era dura perché c’era un effetto yo-yo. L’aria sporca mi rallentava. Mi sentivo più veloce, ma in quel momento non potevo passare. Eravamo chiaramente più veloci di chi stava dietro, abbiamo eseguito tutto bene” ha chiosato il pilota McLaren.

Piastri: "Sono ottimista per domani"

La gara è stata complicata – ha proseguito Oscar Piastri - la pista ha tanti dossi, lo sappiamo, e la traiettoria di gara era molto stretta. Bastava allargare di pochissimo e andavi nei guai. Ma è stata una bella giornata per il team. Abbiamo fatto tanti punti e potremo fare bene anche domani. Sono contento ed ottimista per domani, il passo era buono. Ma anche la Ferrari era forte in partenza e Max era veloce verso la fine. Abbiamo alcune cose su cui vogliamo migliorare, ma è una situazione promettente per noi” ha concluso l’australiano.

Verstappen: "Gara complicata, devo limitare i danni"

Gara piuttosto complicata, ma il passo è stato buono. Siamo sempre riusciti a seguire le McLaren, siamo rimasti in zona DRS e siamo soddisfatti di questo. Mi ci è voluto tempo per passare Charles, ma quando sei nel treno DRS è difficile attaccare. Ho dovuto attendere qualche suo errore per sfruttarlo a mio vantaggio. Gara promettente, il mio passo gara è questo. Domani potrebbe anche piovere, vedremo come andrà. Non mi aspetto di essere molto veloce sul giro secco, ma spero di limitare i danni visto che avremo poi anche quelle cinque posizioni di penalità” ha terminato Max Verstappen.

Pubblicità