Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Non lo considera un "vero" podio, Oscar Piastri. Eppure, alla sua stagione d'esordio in F1, l'australiano è riuscito a conquistare un secondo posto nella Sprint del GP del Belgio, portando inoltre a casa punti preziosi per se stesso e soprattutto per McLaren.
"Sono felicissimo, abbiamo fatto del nostro meglio, - ha dichiarato Piastri, - Noi siamo entrati ai box e poi è arrivata una Safety Car. Siamo stati davanti per qualche giro e io le ho provate tutte ma Max era troppo veloce. Il secondo posto perà è una bella soddisfazione, avevamo un buon passo e siamo stati i più veloci di tutti, ad eccezione di Max. Ci manca ancora qualcosa per arrivare al top ma essere qui è già bello. Sono stato davanti per qualche giro e non lo dimenticherò mai!"
L'australiano pensava di poter sfruttare la Safety Car a suo favore ma non è riuscito a tenere testa ad una super Red Bull di un altrettanto super Verstappen. "Pensavo che la SC fosse a mio favore e sono ripartito bene ma lui mi era già addosso all'Eau Rouge e non potevo tenerelo dietro nel rettilineo: l'ho capito in quell'istante".
"Non è un vero e proprio podio, diciamo che siamo nella Top3, - ha continuato - ma mi è piaciuto e spero in una bella gara anche domani".