Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Sono le ore 15:00 quando, nel corso del GP del Belgio, che alla fine vedrà vincere Sebastian Vettel al volante della Red Bull RB9, avviene un contatto tra la Force India di Paul di Resta e la Williams di Pastor Maldonado. Di Resta dice addio alla corsa dal momento che la sua auto è andata distrutta, mentre Maldonado sostituisce l'ala posteriore ai box e può riprendere la gara.
La dinamica dell'incidente
Il pilota venezuelano imposta la traiettoria verso l'esterno del tracciato in direzione della corsia dei box, ma non si accorge della presenza della Force India di Paul di Resta, che nel frattempo sta chiudendo la traiettoria verso l'interno della curve.
Sebbene Maldonado non sembra avere colpe nella dinamica dell'incidente, che sembra assolutamente accidentale, viene punito dai commissari di gara con uno stop forzato di 10 secondi ai box, che va a compromettere definitivamente la sua gara, tanto che alla fine taglierà il traguardo in diciassettesima posizione.
Maldonado: «Non l'avevo visto»
Al termine della gara il driver della Williams ha commentato così l'incidente: «Sono stato superato da Gutierrez. Stavo per rientrare ai box ma non mi ero accorto che Paul di Resta fosse sulla mia traiettoria. Lui andava all'interno, io all'esterno e ci siamo incrociati».