Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Singapore - L’episodio che dopo gara ha fatto sorridere i tifosi ma ha imbestialito i piloti. Webber, dopo aver rotto il motore della sua Red Bull, ha chiesto un passaggio ad Alonso che lo ha riportato ai box sulla sua Ferrari.
I commissari li hanno ammoniti entrambi, solo che per Webber è la terza volta e per Alonso, dopo la bandiera in Spagna, è la seconda. A termini di regolamento sulla sicurezza dei piloti, per Webber scatta subito il rischio di incappare in una penalità in griglia se i commissari ritengono che non abbia rispettato le norme sulla sicurezza generale, mentre per Alonso comincia ad avvicinarsi il rischio: dopo due cartellini gialli, potrebbe scattare la sanzione.
Dopo poche ore dalla fine della gara arriva la conferma dei sospetti. I commissari infliggono una penalità a Webber dopo la terza reprimenda. Il pilota australiano verrà arretrato di dieci posti in griglia in Corea, nella prossima gara!
Per Alonso fortunatamente solo una reprimenda, ma è la seconda dopo Barcellona, dove gli era stata inflitta per aver sventolato la bandiera spagnola dopo l'arrivo concluso in prima posizione. Il pilota Ferrari deve stare attento a questo punto perché dopo due gialli rischia anche lui di incappare in una severa penalità... Che mondo complicato!