F1 Silverstone 2013: Oriano Ferrari ci racconta il GP d'Inghilterra

Pubblicità
Il GP di F1 Silverstone visto dagli occhi di Oriano Ferrari, il meccanico più famoso del mondiale che ci parla dei segreti del tracciato inglese e le curiosità di gara di Schumacher e Massa
27 giugno 2013

 

In vista del Gran Premio di F1 d'Inghilterra, ottavo appuntamento del calendario mondiale 2013, che si correrà questo weekend sul tracciato di Silverstone (ove la Ferrari ottenne nel 1951 la prima vittoria della sua storia), il più simpatico capo meccanico del Cavallino Rampante, Oriano Ferrari, reso celebre per le sue apparizioni sul palcoscenico di Zelig, spiega ai lettori di Moto.it e Automoto.it il tracciato britannico, raccontando a modo suo curiosità e segreti dello stesso.

Da quella volta in cui Michael Schumacher, in arte “Socc'macher”, incorse in un noto incidente che gli provocò la frattura di una gamba, alle strategie di gara attuali che coinvolgeranno questo fine settimana Fernando Alonso e Felipe Massa.

A quest'ultimo in particolare, secondo il nostro capo meccanico, sarà riservata una particolarissima attenzione con una tecnologia dedicata: mentre Fernando Alonso potrà infatti disporre di una sofisticatissima tecnologia di rilevamento satellitare per la rilevazione degli intertempi, Felipe Massa dovrà avvalersi di una piantina riportata sul “Tutto Città”... Ce la farà la Rossa a conquistare le britanniche terre? Appuntamento a domenica per saperlo!

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità