F1: se Massa non trova un volante la TV brasiliana è a rischio

F1: se Massa non trova un volante la TV brasiliana è a rischio
Pubblicità
Se Massa non trova un volante per la prossima stagione, sarebbe disastroso per la TV brasiliana, a cui per un decennio piloti brasiliani in Ferrari hanno assicurato entrate e ascolti record | <i>P. Ciccarone, Singapore</i>
21 settembre 2013

Singapore - Se Felipe Massa non trova un volante competitivo per la prossima stagione, la F1 in TV in Brasile è a rischio. Rede Globo, infatti, ha sempre seguito i GP e ha un audience di oltre 50 milioni di spettatori.

 

Avere un pilota in Ferrari, che per oltre un decennio (Barrichello prima e Massa poi) aveva garantito sponsor e entrate varie, aveva fatto lievitare i bilanci e gli ascolti. Ora perdere Massa dalla Ferrari e correre il rischio che non ci sia nemmeno un pilota brasiliano in F.1 il prossimo anno (al proposito stanno spingendo molto anche per Felipe Nasr per portarlo dalla GP2 alla Toro Rosso) sarebbe disastroso per la tv brasiliana. 

In Sauber o in Lotus?

A questo punto si sono mossi i vertici di Rede Globo e stanno contattando sponsor brasiliani che vorrebbero portare Massa in un top team. Chiuse le porte Mercedes McLaren e Red Bull, si stanno facendo tentativi con la Lotus che, in crisi finanziaria, sarebbe ben lieta di accogliere il brasiliano coi capitali portati dalla TV. 

 

C’è poi l’opzione Sauber, i russi hanno pagato la prima rata per Sirotkin, ma non ci sono garanzie e fiducia per il futuro. Piuttosto che sperare nei russi e nei loro programmi, alla Sauber sarebbero felici del supporto brasiliano che consentirebbe di avere ancora i motori Ferrari e alla rossa di avere ancora un mezzo piede sul mercato brasiliano (fondamentale per i conti della Fiat…) e quindi il cerchio si chiuderebbe. E’ una vicenda complicata, ma in tanti si stanno muovendo per risolverla.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità