F1. Scuderia Ferrari cambia nome: presentato HP come nuovo title sponsor

F1. Scuderia Ferrari cambia nome: presentato HP come nuovo title sponsor
Pubblicità
Il team di Maranello, a partire dal GP di Miami, cambierà nome. Presentato il nuovo title sponsor: “Scuderia Ferrari HP”
24 aprile 2024

La Scuderia Ferrari e HP Inc. hanno annunciato una storica title partnership pluriennale che debutterà ufficialmente in occasione del Gran Premio di Miami 2024, sesto appuntamento stagionale della Formula 1, in programma la prossima settimana. Questa collaborazione fra le due aziende prevede anche l’impegno comune di promuove l’innovazione sostenibile e accelerare l’uso di tecnologie mirate attraverso il reparto racing del team di Maranello, oltre alla squadra Scuderia Ferrari Esports Team, la Ferrari Driver Academy e la F1 Academy con Maya Weug.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Come anticipato, il logo di HP esordirà sulle monoposto di Charles Leclerc e Carlos Sainz il weekend dal 3 al 5 maggio, in concomitanza di Gran Premio di Miami 2024. Questa sarà, dunque, la seconda novità prevista per la gara americana in quanto la livrea della SF-24 presenterà anche un tocco di azzurro per omaggiare i settant’anni della casa automobilistica modenese sul suolo a stelle e strisce. Il logo, nel corso del weekend, sarà presente anche sulla vettura di Maya Weug in quanto tornerà in pista anche la F1 Academy per il secondo round stagionale. Ferrari e HP, con questo accordo pluriennale, si impegneranno ad accelerare l’innovazione sostenibile attraverso lo sport e la tecnologia. Le società, inoltre, collaboreranno per ampliare le iniziative educative all’intero dei loro team e comunità per un impatto duraturo per le generazioni future. Nell’ambito di questa parthership, l’integrazione dei prodotti e dei servizi di HP, che includono strumentazione adaptivem, computer, tecnologie per le conferenze e le funzionalità di stampa, permetteranno alla Scuderia di Maranello di accrescere la precisione del training e di ottimizzare il processo decisionale strategico, dentro e fuori la pista.

“Il nostro fondatore ci ha lasciato in eredità una volontà di progresso continuo e proprio da questa nasce la nostra spinta innovatrice, su strada e su pista, nonché il nostro impegno per la sostenibilità, dalla carbon neutrality all'educazione delle giovani generazioni,” ha dichiarato Benedetto Vigna. “In HP abbiamo ritrovato gli stessi valori, che ne fanno un partner ideale. Non vediamo l’ora di iniziare la nostra collaborazione per affrontare insieme nuove opportunità e nuove sfide”. Il CEO di Ferrari sarà presente, insieme al rappresentate di HP, il team principal Frédéric Vasseur e i piloti Charles Leclerc e Carlos Sainz, alla presentazione della nuova livrea dalla SF-24, monoposto della Scuderia Ferrari HP.

Con la tecnologia, le performance e l’eccezionale maestria che alimentano il futuro, la partnership tra HP e Ferrari è un connubio naturale”, ha aggiunto Enrique Lores, CEO di HP Inc. “Entrambi i marchi sono fondati su ricche storie che hanno superato la prova del tempo. Attraverso questa collaborazione unica, avremo inoltre l’opportunità di raggiungere nuove audience, di guidare la crescita del business e creare un impatto duraturo per i clienti e le comunità che condividiamo. Insieme faremo leva sul palcoscenico globale del racing per accelerare l’innovazione sostenibile”.

Pubblicità
Caricamento commenti...