F1, scatta il valzer degli sponsor: Orlen lascia Alfa Romeo per Alpha Tauri, a Hinwil arriva Stake

F1, scatta il valzer degli sponsor: Orlen lascia Alfa Romeo per Alpha Tauri, a Hinwil arriva Stake
Pubblicità
Cambi di casacca in F1 sul fronte degli sponsor. Orlen si separa da Alfa Romeo per unire le forze con Alpha Tauri. A Hinwil si consolano con Stake
27 gennaio 2023

La Formula 1 non smette mai di stupire. Dopo il valzer dei team principal, inedita variante dicembrina di quello piloti, arrivano pure i cambi di casacca per gli sponsor. Orlen, title sponsor dell'Alfa Romeo, lascia la scuderia di Hinwil per convolare a nozze con l'Alpha Tauri. L'azienda polacca, che prima di affiliarsi ad Alfa aveva collaborato con la Williams, diventa principal partner della "cuginetta" della Red Bull. “Sono lieto di iniziare la stagione 2023 con un annuncio così importante per la squadra - commenta il team principal della scuderia di Faenza, Franz Tost -. Orlen rappresenta un’azienda leader nel settore del petrolio e del gas in Europa centrale e questa partnership permetterà al loro marchio di raggiungere una maggiore visibilità attraverso le piattaforme globali che offriamo come squadra. Non vediamo l’ora di vedere il loro logo sulla nostra nuova vettura durante il lancio a New York il prossimo mese e di seguire l’evoluzione di questa partnership nei prossimi anni”.

A Hinwil, però, non sono stati con le mani in mano. Il nuovo title sponsor dell'Alfa Romeo è Stake, "uno dei principali brand di intrattenimento e lifestyle" al mondo. Una collaborazione, questa, che porterà Stake a dare vita a una serie di eventi ed esperienze, sia in presenza che digitali, che coinvolgeranno i fan della scuderia di Hinwil nel corso della stagione 2023. Nel portfolio di Stake ci sono anche il rapper Drake, il calciatore argentino Sergio Aguero e l'Everton, squadra inglese di calcio. "Diamo il benvenuto a Stake come co-partner del team in quella che per entrambe le parti è una nuova era - osserva Alessandro Alunni Bravi, team representative di Alfa Romeo -. La F1 ha visto un grande aumento di interesse nei suoi confronti negli ultimi anni e l'arrivo di brand come Stake è una rappresentazione dell'enorme esposizione che può offrire il nostro sport. Siamo entusiasti di aggiungerci a un portafoglio così notevole di brand sportivi e di intrattenimento, e non vediamo l'ora di scoprire il programma di attivazione che Stake svelerà per i nostri fan".

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità