Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Manca ancora un tassello per completare il panorama della Sauber Audi per il futuro ed è il secondo pilota. Dopo aver confermato Hulkenberg, adesso è il turno del rinnovo di Valtteri Bottas.
Lo scoglio riguarda la durata del contratto, perché il pilota finlandese vorrebbe almeno un biennale, visto che le previsioni per il 2025 sono di un anno difficile come questo e restare ancora un anno, patendo la crisi del team, a Bottas non va bene e allora punta ad avere un ruolo anche per il 2026, anno in cui Audi entra ufficialmente in F.1.
Il team, invece, vorrebbe tenersi le mani libere per decidere il compagno di squadra di Hulkenberg e su questo aspetto proseguono le discussioni. Anche perché Bottas non è interessato a un solo anno di contratto e in alternativa avrebbe confidato di potersi ritirare dalla F.1 piuttosto che stare ancora una stagione in fondo al gruppo. Come dire o lascia o raddoppia la durata del contratto. In alternativa circola il nome di Bortoleto, dalla F.2 spinto da alcuni sponsor brasiliani di peso, ma anche per lui resta il problema della durata del contratto e il rischio di prendere un esordiente con quello che ne segue.